Rendimenti superiori al 75% certificati DIN plus e Onorm per tutti i modelli Max Blank, grazie ad una combustione altamente efficiente e ad una miscelazione ottimale dell’aria primaria e secondaria.
L’interno delle stufe di design è interamente rivestito di Schamotte, l’eccezionale refrattario naturale che permette di accumulare grandi quantità di calore e poi cederlo lentamente all’ambiente fino ad 18 ore a stufa spenta.
Questa tecnica di combustione si chiama a letto di cenere, in quanto non vi è una griglia che lascia cadere i residui in un cassetto, ma le braci rimangono nella cenere che le conserva calde.
Convezione naturale
I caminetti design Max Blank diffondono il calore nell’ambiente per convezione naturale. Non è necessario quindi usare motorini o ventole che sono comunque rumorosi e alzano polvere ma c’è una sola leva di regolazione aria per tutte le funzioni primarie: accensione, alimentazione aria primaria/secondaria, spegnimento.
Acciaio-Marmo
La solidità dei materiali componenti è fuori discussione. Non ci sono compromessi con acciao fino a 8 mm Tyssen-Krupp, con marmi selezionati e rari e con maniglie sempre fredde in acciaio inox brevettate.
Superfici Riscaldate
I tecnici hanno progettato stufe – camino molto efficienti che con poca legna scaldano molto: tutti i modelli hanno potenze dai 7 ai 9 Kw, e riescono a scaldare 70-80 mq nonostante la camera di combustione sia molto spesso piccola (ovale-quadrata-rettangolare).